martedì 10 giugno 2008

LA GARA CONTINUA...

Vedo che a qualcuno il post sotto interessa.
le foto sono fatte da me con la mia "ormai morta" macchina fotografica
aiutini:
e' nel LAZIO brava Nikka, e le piante che vedete si chiamano boucanville
crescono anche in toscana o alle 5 terre ma non cosi' perche' e' una pianta veramente
delicata e richiede sole, siamo a 10km dal mare
c'e' un giardino famosissimo credo, lo scorso mese ci hanno corso una gara ed io quando lo ho saputo ho sospirato forte, avrei voluto esserci anche io.
questo giardino ha la particolarita' di essere aperto 2 volte al mese cioe'
il primo sabato e domenica del mese.
vi poso altre 4 foto e poi se non riuscite vi dico il nome:




10 commenti:

Nikka ha detto...

Hai stuzzicato la mia curiosità...io non lo so dov'è ma sulla regione c'ho dato eh?:D

giampytec ha detto...

è sermonetaaaaaa!!!!!

Vincenzo Graniero ha detto...

e bravo Giampy.
hai azzeccato. quando ho un momento
vado dai CAETANI
visita stupenda quella all'interno dei bastioni, da dove i soldati sparav le frecce il giardino e' il giarino di ninfa ahime aperto due giorni al mese.. quindi io vado in quei giorni se ci devo andare... vicinissimo a latina, acque sulfuree dove cresce il "crescione" un alga d'acqua dolce che cresce solo nelle fonti pure e che fatta impastellata e fritta e' divina....
ve ne parlo poi.. ora lavoro.. ne avrei di cose da dire...
e' l'unico posto in cui al ristorante non ti chiedono che tipo di pasta vuoi, li' e' fatta SOLO e rigorosamente a mano ed all'uovo.. trovare una sistemazione non e' facile, mi sembra ci sia un albergo il resto sono camere che affittano gli abitanti. basta basta altrimenti inizio a parlare della signora tina che mi fa' il formaggio e del miele che compro solo la'.
Bravo giampiero hai vinto i miei calzini dopo un allenamento da 20km
quando li vieni a ritirare? ti ospito a casa mia ovviamente

Nikka ha detto...

ci VOGLIO ANDAREEEE!!!!!! :)

... E io corro! ha detto...

Sermoneta (Latina)..peccato che Giampiero mi abbia preceduto.. ci ero arrivato velocemente..non perchè conosca il luogo, ma perchè (modestamente) sono un ottimo navigatore..ero risalito al luogo dall'insegna del ristorante "al castello".
saluti

Vincenzo Graniero ha detto...

bravo!! si vede che vai forte, molto acuto e pensare alle tattiche di gara e riuscirsi a contenere e' importantissimo.
bravo non c'e' che dire!!
anche a te il premio di consolazione... la mia maglia dopo il passatore.. da venire a ritirare sempre a casa mia dove ti ospito per un week di corsa insieme

Nikka ha detto...

Meno male che ho perso......

Hai scritto sul mio blog che ti sei fatto male...che hai fatto?

Unknown ha detto...

seee Vincenzo è n'osso duro che male...ah Vince' che hai fatto?

ueee non farci stare in pensiero capito?
ciaoooo

fabio ha detto...

ne parlavano ieri mattina a uno mattina estate di sermoneta...mi sei venuto in mente ah ah ah !!!

Francarun ha detto...

Ciao Vincenzo...le bucanville crescono molte e molto bene anche in Africa...e in Madagascar...nel mio ultimo viaggio ne ho viste tantissime e tutte diverse nei colori...
Bello quel posto che hai fotografato..vedo che anche a te piace la fotografia..!!
PS: non hai ancora messo la ciattina????

Ciao Franca.