giovedì 5 giugno 2008

Forse un sogno che diventera' realta'

Ciao ragazzi, il racconto del Passatore e' pronto, per chi ne avra' voglia lo pubblico domani mattina prima lo voglio pulire dagli strafalcioni e dagli orrori ortografici che ho fatto ( o almeno tolgo il grosso ) domani lo potrete leggere. per l'anteprima sara' tecnico perche' ho avuto un problema idiota ma che mi ha tolto tanto tempo e spero che voi non ci imcappiate come me.


Oggi voglio iniziare col dirvi che partecipero' ad una staffetta il 21 giugno con due persone fortissime , dove io saro' l'elemento di ripiego , il piu' lento , ma in questi giorni mi mettero' a disposizione gli allenamenti che mi porteranno a quel giorno sperando di fare una figura almeno decente.


si tratta di una staffetta 3 x 2,5 km che correremo a Peccioli il 21 in notturna......


il mio trittico sara' composto da me, Daniele Milani , Andrea Acconci.
sono due delle persone piu' forti fra le mie conoscenze e sono loro che mi daranno una mano in quest'impresa che e' anche uno dei miei sogni, riuscire a vincere qualcosa che non siano soldi o pacchi gara, ma un semplice trofeo, una semplice posizione che portera' il mio nome piu' in la nel tempo.

l'allenamento di ieri e' stato 2 serie intervallate da 4:30 di recupero fra loro.

la serie aveva 5 x 300 in 57" recupero fra 2'10"- 2'20"

significa correre a 3:10' al km, io non ci sono proprio abituato, per me questi allenamenti son abbastanza nuovi comunque servono ( almeno cosi' mi hanno detto ) sia per allenare il cuore alla fatica che "a mettere brillantezza alle gambe" questi son solo la base di qualcosa di piu' grosso.

sono allenamenti per me abbastanza veloci. Daniele invece faceva allo stesso modo i 500, sicche partivo io davanti, ai 300 io mi allargo e lui passa e va a finire le sue.

risultati abbastanza buoni, i dolori del passatore sono gia' un ricordo, veramente sto bene senza neanche un doloretto pero' che fatica

la prima serie metto a segno 1) 57" , 2) 57" , 3)57" , 4)57" 5)56" ma sono cotto, mi appendo alla rete della pista ansimando e bevo tanto alla fontana. dal canto suo Daniele nei 500 e' in relax e li fa' fra i 1'23" e 1'25" e Daniele ha solo 1'50" di recupero circa ( ma come fa' ? a volte mi chiedo se ci arrivero' mai )

la mia seconda serie e' un disastro, il settimo e l'ottavo me lo fa' fare correndo facile , ma gli ultimi due riaccelerando e mi viene

6) 57" , 7) 1:01" , 8) 1':00" , 9)57" 10)56".

una cosa impressionante l'ultimo di Daniele non e' un 500 ma un 800 , non aspetta il 300 per passarmi, inizia 15 metri prima di me, mi riprende e mi passa quando io sono al 200 e continua da se'. non ho provato neanche a chiedere in quanto lo avesse chiuso perche' il mio ultimo e' stato un 56" che per me significava star sdraiato per terra a cercare di recuperare.

con questo ho concluso, mi accorgo di avrvi detto poco, comunque non dimenticate mai che prima e dopo l'allenamento va fatto defaticamento e stratching.

ciao

2 commenti:

francesco ha detto...

E scrivo qui, visto che non hai la chat, per farti i complimenti per il tuo passatore.
Auguri per il tuo nuovo blog

PS
scommetto che stai impiegando più tempo a scriverlo il passatore che a correrlo...
ahahaha

ciao e ancora complimenti

Vincenzo Graniero ha detto...

Ciao, Grazie mille!!
adesso lo pubblico, ho paura degli strafalcioni che inseriro'.