sabato 12 luglio 2008

MI SONO INFORTUNATO!! MA ORA VA MEGLIO

E' con tremenda gioia che torno a scrivere sul mio blog !!
credevo quasi di non farlo piu' invece la voglia di correre e' stata piu forte di tutto.
ero in preparazione di una staffetta prima di farmi male e con conseguentemente non vi ci ho
preso parte.. va be! vincero' qualche altra cosa..

iniziamo dalla fine dell'agonia , forse e' meglio giovedi 3 luglio riaccendo il mio caro forerunners 305 , il suo messaggio di benvenuto : che mi hai svegliato a fa' si dormiva cosi bene
segnava come data ultimo allenamento ( la data dell'infortunio ) 10 giugno.
quasi 25 giorni di agonia per una pubalgia per fortuna subito diagnosticata ( la mattina dopo dal dottore ) presa in tempo quindi senza traumi e curata dapprima con un ciclo di antiffiammatori muscolo scheletrici e poi con riposo e massaggi sulla parte infiammata che dall'altro canto sto ancora subendo !!

25 giorni di passione passati a dimenarmi con una visita dal dottore a settimana , generalmente di venerdi per sapere quando potevo ricominciare.
Un agonia , non ce la facevo piu' , per una persona che a correre si diverte come faccio io e lo faccio tutti i giorni e come toglirgli quei momenti di felicita' giornalieri.
mi hanno coccolato molto in questi giorni , dicendomi di aver pazienza ma comunque ho ripreso con 3 giorni di anticipo rispetto a cio' che mi dicevano dottore ed allenatore.

sono partito con 22 minuti giovedi 4,4 km media di 5:05 km ero stremato
grondavo sudore da tutte le parti i kg messi su si fanno sentire ed anche i ritmi son calati

venerdi , non si batte mica la fiacca qui sono arrivato a 30 minuti, fatti con Daniele e progressivi
finendo sui 4:15 inizio a 5:15 che bello vedere che le gambe vanno , ma dopo 20 minuti ho dovuto lottare con il lattico , le gambe erano di legno anzi acciaio profuso ma la voglia di arrivare a 30 di piu' e ce la ho fatta
30.06 minuti 6,2 km medi del 4:50/km

domenica sotto il solleone e pensando a tutti quelli che erano alla csv sono arrivato a 40 minuti ma piu' lento e regolare con media del 4:56 al km

lunedi finalmente l'obbiettivo che mi aveva chiesto Milani : correre 50 minuti almeno
ce la ho fatta!!!!
quasi ero stupito di me, mi facevan cosi' male le gambe al 30esimo minuto che non credevo
ci sarei riuscito
comunque 20 minuti ritmo 4:34
gli altri 30 ritmo 4:58. felicissimo ho provato una ripetuta da 500 non al massimo
ma avevo una fiacca addosso esagerata ,
500 in 1'56" male molto male , pensare che un 500 in 1'45 - 1'48 erano le mie ripeture relax.

ieri finalmente 20 minuti di riscaldamento e 3 x 1000
1) 3:56
2) 3:50
3) 3:48
differentissimi fra loro , ma ho ancora molta paura di farmi male , il dolore c'e' ancora anche se marginale.
quello che vi dico e' mettetecela sempre tutta ... non pensate all'eta' , non credete
a nessuno ce la potete e ce la dovete fare.
che risate quando mi faccio le prediche da solo. ce la faro' tornero' ad essere quello di prima
se e sicuramente meglio. il mio obbiettivo permane.
ciao ragazzi

3 commenti:

Unknown ha detto...

bravo mi fa piacere rileggerti anche qui sul tuo blog ciaooooo

saluti cari
denise

Nikka ha detto...

RIECCOLO .. era l'oraaaaa!!!!!!!:D
forza Vincenzo
baci

Nikka :)

Francarun ha detto...

Menomale via....ora speriamo che non succeda più nulla....fra tutti quelli che conosco il 70% s'è fatto male...ma la corsa fa bene davvero???
:-)