martedì 10 giugno 2008

Attenti a quei due

Buongiorno cari bloggers.
mi sto ancora riprendendo dalle fatiche passatore e si vede, non solo, si sente nelle
gambe. vi dico, dolori nulla, quasi assenti, qualche tendinino che tirava con il giusto riposo ed i massaggi di Ilaria e' andato via.
resta la stanchezza, ora vi racconto:
il week e' passato come dicevo ,
sabato: corsetta lenta di 40 minuti
domenica : fartlek da un 1h10 fatto cosi:
30 minuti lenti di riscaldamento
8 x ( 2 minuti ritmo 4:55 + 3 minuti veloci ma senza ritmo a sensazione )
con un po' di defaticamento finale anche 10 minuti

lunedi ossia Ieri sera, da' il titolo al mio post.
a castelfranco di sotto, dalla pista della stella rossa si parte.
arrivo che i miei "colleghi" si son gia' spogliati e si riscaldano.
bene tempo di fare anche io 3 giri di pista con loro e quindi 1,2 km circa
che si parte, si esce fuori direzione la riserva del montefalcone.
partenza tutto sommato 4:40 - 4:50 ( fuori dal mio standard di riscaldamento ma... tenibile come andatura ) mentre passano i metri li' davanti i due mi chiedono sempre quanto mi da' il garmin....
arriviamo a 2 km che siamo gia' a tra i 4:20 - 4:26. nulla questa corsa non li scalfice, io sono dietro e qualche battuta la faccio, loro vanno come l'acqua che scorre.
arriviamo a 4km li prego di rallentare siamo fra i 4:01 - 4:10
nulla il Milani mi risponde che "gli sembra d'esser fermo" e l'Acconci mi guarda attaccato indietro e se la ride. sercano di staccarmi? non ce la faranno penso fra me, non questa volta.
scendono ancora..... "a quanto siamo adesso ?" il garmin segna 3:57. io lo guardo inorridito, per quanto resistero' a questo ritmo ? non e' il mio abituale, anzi il max che ho fatto per ora e' correre una 10 km a 4:04 al km.
per fortuna siamo sulla via del ritorno ma io non ce la faccio piu' a 5,3km li lascio andare, il ritmo per me e' serratissimo, siamo arrivati a 3:47 ed io non sono in condizioni se non per poco o per ripetute dove stringo i denti di scendere a certe velocita'.
alla fine ritorno in pista, fine giro 6,06km totali senza gli 1,2km iniziali di riscaldamento il solo giro insomma. un giro che mi lascia le gambe dure, di sasso.
faccio un allungo ma non serve a nulla.... le gambe son dure.
Attenti a quei due , dico io, ma com'e' possibile che a 4:00 una persona si senta ferma? a volte piu' che chiedermi se son marziani o no, mi chiedo se un giorno arrivero' a dire anche io lo stesso. quel giorno saro' un passo avanti ma non mi accontentero', come non mi accontento adesso.
morale ...
la corsa non mi ha fatto male, mi ha veramente fatto capire che devo far di piu'.
cercare ogni giorno di stare con quei due per arrivare almeno al loro livello.
non mi interessa quanta gente riesce a superarli al momento, mi interessa arrivare la' e poi magari ne prendero' un altro come modello..
stasera corsa lenta ma di poco sopra la media, collinare ovviamente , direi che per me sara' sul 4:55 - 4:50
e domani ? chissa.
quando penso a queste cose, il passatore e' gia' alle spalle, ora guardo avanti
a cercare di migliorare.
ciaoooo

Nessun commento: