venerdì 6 giugno 2008

Finalmente scarico... si ma carico d'amore...

Ciao a tutti, dopo il passatore tutti fanno uno scarico attivo, consiste in una settimana circa ( chi piu' ) in 50' di corsa lenta giornaliera ed a sensazione...
addirittura il primo giorno i 50 minuti direi che sono anche frazionabili.
io in riepilogo ho avuto
lunedi di riposo totale , martedi 10 x 1000 , mercoledi 10 x 300.
il perche' ve lo ho detto, non voglio perdere la velocita' che ho acquistato con tanta fatica in questi mesi.
ora pero' dopo questi lavoroni e' venuto il mio momento di scarico
ieri sera 50' con una media del 5:37 al km, ma che fatica.
Non mi riferisco mica agli allenamenti ? avendo una nuova fidanzata e' ovvio che adesso all'inizio ci vediamo tutti i giorni, ormai sono 15 giorni che stiamo insieme e tranne il venerdi , sabato e mezza domenica che gli ho chiesto un break causa : passatore , stiamo sempre insieme a parlare ed a conoscerci sempre meglio. .... PENSATE SEMPRE AL SESSO.... anche quello non guasta alla mia eta'
il risultato e' che tutti i giorni vado al lavoro, all'uscita diretto in pista, allenamento doccia e casa di Ilaria
dalla quale prima delle 3 di notte non vado via, il giorno dopo sveglia alle 6:30
ecco perche' son stanco, altro che passatore, e dovrei recuperare un attimo.
c'e' da dire che la mia rilassatezza alla gara deriva anche dal fatto che c'era lei che mi aspettava a casa... quindi GRAZIE AMORE
questo week niente gare , ANZI , sonnellino pomeridiano ed alzarsi tardi la mattina sara' la mia priorita'.

per fortuna scarico anche in allenamento ,quello di ieri ve lo ho descritto , oggi invece per non far danni alla velocita' , ma ugualmente scaricare , si fa' una ora fatta cosi: 30 minuti ri riscaldamento e ritmo blando e poi in leggera progressione , fino ad arrivare all'ultimo km e mezzo in cui devo giarare a 4:00 . Daniele Milani mi ha avvertito: NON scendere sotto il 4:00 perche' non ti serve a nulla , infiammerei i tendini e non scaricherei a dovere.
sabato di nuovo 50' ritmo blando.
eeeeeeeeeeeeeeee Pronti per una domenica di fuoco mi ha gia' accennato un allenamento da 3 serie con 1 x 2000 + 2 x 500. staremo a vedere. cos'e' ve lo racconto lunedi perche' cosa sia in realta , a cosa serva , e che recupero abbia sinceramente non lo so'.
a tutti buona corsa e godetevi "il mio passatore tecnico ed il mio errore fatale"

1 commento:

Anonimo ha detto...

SONO IO CHE TI RINGRAZIO PER LA GIOIA IMMENSA CHE HAI PORTATO NELLA MIA VITA ANCHE SE DOPO SOLO 15 GIORNI HAI DECISO DI LASCIARMI...PRORPIO ORA CHE AVEVO TROVATO UN'ALBERGHINO NIENTE MALE... BACIO CIAO ILY